Nuovo brewkit Mr.Malt

Nella letterina di Babbo Natale avevo chiesto un fermentatore per ricominciare la produzione di birra artigianale e siccome sono stato molto buono quest’anno, il 25 mattina sotto l’albero (o quasi) ho trovato proprio il kit di produzione di Mr.Malt!

Non vedo l’ora di produrre la prima birra di S. Lorenzo da preparato Coopers Dark Ale (cominciamo con calma…)

The following two tabs change content below.

Sam

Enologo mancato, poi informatico, ho riversato sia le conoscenze acquisite che l'interesse per la biologia e la chimica enologica nella produzione casalinga di birre e altre bevande fermentate. Nel 2006 la prima birra auto prodotta, poi un periodo di buio di 10 anni, ma il tullicottero è rinato come una fenice dalle ceneri ed è più attivo che mai. Mi baso su un principio fondamentale: prima si studia e poi si fanno le domande. Mi tengo il più possibile lontano da forum e communities.
Nessun commento

Commenti

The Good Old Goat
Giornale di bordo
eibhlín Good Old Goat. L’imperdibile epopea di una Bock.

È passato ormai qualche mese dalla realizzazione della eibhlín Good Old Goat, la mia prima Bock, e quasi fatico a ricordare in dettaglio gli eventi, ma è un’altra esperienza che vale la pena raccontare. The following two tabs change content below.BioUltimi Post Sam Enologo mancato, poi informatico, ho riversato sia …

All Grain
2
La prima cotta AG di eibhlín con metodo BIAB

Tutto liscio per questa prima cotta AG in assoluto, realizzata con sacca filtrante. Anche se non posso dire che sia stata un successo completo. Ecco perché. The following two tabs change content below.BioUltimi Post Sam Enologo mancato, poi informatico, ho riversato sia le conoscenze acquisite che l’interesse per la biologia e la chimica …